prevnext
Menu

Casale ristrutturato con frutteto in vendita nelle Marche. Rif 497

Casale ristrutturato con frutteto in vendita nelle Marche. Rif 497 (6)

Casale ristrutturato con frutteto in vendita nelle Marche

Bellissimo casolare di campagna in pietra ristrutturato meno di 20 anni fa con tutti i criteri antisismici.
Situato all’interno di un parco naturale, recintato, con splendidi alberi da frutto di ogni tipo: qualità antiche in via di estinzione, qualità di altri paesi ed autoctone. Numerosi meli in piena produzione e di varie razze, e poi fichi, kiwi, peri, melograni, mirto, una bella vigna di uva rossa che produce circa 300 bottiglie l’anno.
E poi gli agrumi (limoni ed aranci), nespole, ulivi, ciliegie a non finire, peschi, albicocchi. La produzione è davvero abbondante ideale anche per un commercio diretto a consumatori locali o negozi. Il terreno di pertinenza è di 4,4 ha molto buono, di medio impasto e facile lavorazione. Ci sono 2 pozzi con acqua di vena.
Il casale si sviluppa su 2 livelli con cucina e un grande camino al suo interno, bagno, ampio e luminoso soggiorno scaldato da una stufa a pellet. Il calore di questa stufa si espande fino ai piani superiori dove sono presenti 3 camere, un secondo bagno e uno studio. Riscaldamento a gpl con bombolone esterno che non viene utilizzato quasi mai durante le fredde stagioni in quanto la legna e il pellet sono più che sufficienti. Inoltre grazie all’impianto fotovoltaico ci si può scaldare anche con degli elementi
radianti elettrici che seppur consumando una notevole quantità di corrente, la produzione dell’impianto ne esclude interamente il costo. Ci sono a disposizione 4,5 kw. L’impianto è stato realizzato pochi anni fa ed è interamente incentivato. Pannelli solari per l’acqua calda sanitaria.
Annesso al fabbricato principale c’è una seconda casa che può essere ricostruita (recuperando la bellisssima pietra di costruzione) oppure demolita ed utilizzare la cubatura per altri scopi come una cantina vinicola o dei locali per la trasformazione della frutta o il suo stoccaggio.
C’è poi un accessorio utilizzato come cantina dove vengono custoditi i “tesori” della terra, in particolare il buon vino rosso e il liquore di mirto auto-prodotto. Per completare questa meravigliosa struttura all’interno del giardino è presente una stalla per 2 cavalli e un piccolo paddock.
Vista incantevole sulle colline, estesa fino al monte Conero e al suo mare cristallino.
Ottima zona di facile accesso tramite strada asfaltata, non isolata ma riservata al tempo stesso. A circa 1,5 km da un paesino con tutti i servizi. Si raggiunge la città di jesi in 20 minuti, l’aeroporto di Ancona in 25 minuti. La superstrada Ancona – Roma è a circa 3 km (ma non si vede e non si sente).
Il terreno che circonda la proprietà è composto da diverse aree pianeggianti che godono dell’ombra dei  numerosi alberi da frutto. Ciò rende questo immobile IDEALE PER REALIZZARE UNA STRUTTURA RICETTIVA COME CASE /APPARTAMENTI VACANZE PER STRANIERI, ED UN CAMP SITE CON LUXURY TENTS (GLAMPING) molto in voga negli ultimi anni tra i turisti stranieri, principalmente olandesi, che frequentano assiduamente la nostra Regione.
>>>  Must: realizzare una bella piscina panoramica <<<

Prezzo: 330.000 € tutto incluso (casa ristrutturata, casa da rifare, accessori, terreno 4,5 ha e frutteto).

 

Photogallery

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Rif.Immobile (richiesto)

Il tuo messaggio